top of page

Ancora adesso come allora - 8 anni dopo


"Questo ragazzo di provincia è entrato di prepotenza nel cuore degli italiani"

C'è chi dice si sia accorto di Marco già al primo casting, chi dice che ha intravisto qualcosa in lui nell'ultima selezione quando con la febbre si è esibito per conoscere la sua sorte e comprendere alla fine che si, si sarebbe esibito sul palco della terza edizione di XFactor; c'è chi invece sostiene di non averlo più di tanto sopportato di primo acchito: troppo stralunato o strano o addirittura ad alcuni risultava troppo montato.

Fatto sta che esattamente 8 anni fa, 10 Settembre 2009 , Marco si è esibito per la prima volta di fronte al famigerato "grande pubblico", il pubblico televisivo per intenderci. Dopo quella esibizione ovviamente i pareri continuavano a crescere. Quella sera dopo l'esibizione arrivò un messaggio semplice, chiaro e conciso:

"Canta Marco: bello e molto bravo, vince lui"

Il primo pensiero fu: "Cosa avrà mai fatto di così straordinario questo ragazzo?"

È stato l'inizio di una storia, la storia di ognuno di noi e del nostro rapporto con Marco e di tutto ciò che ne è conseguito, l'inizio della storia di Marco che "ha iniziato con l'uomo allo specchio" (Man in the Mirror era la canzone assegnatagli per la prima serata a cui, come ben sappiamo, si sono susseguite numerose altre) contornato da dita che schioccavano a tempo di musica.

È iniziata così la nostra storia, con uno schiocco di dita.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page