top of page

Marco incanta l'Ariston


Ieri sera Marco è salito di nuovo su uno dei palchi più prestigiosi in Italia, quello di Sanremo. Dopo sei anni dalla vittoria con L'Essenziale, Marco torna ad incantare l'Ariston; con il suo talento, il suo garbo e la sua umiltà ha emozionato tutti.

Hola (I say) in coppia con TomWalker, gli regala una standing ovation di quasi un minuto. Tutto il pubblico dell'Ariston si è alzato in piedi per applaudirlo e per fargli sentire tutto il calore che solo i Grandi meritano.

Poi è stato il turno di un breve accenno di l’essenziale, dove la voce di Marco era accompagnata dal pianoforte suonato da Claudio Baglioni che non si è fatto sfuggire l’occasione per fare i complementi a Marco su questa canzone!

Marco ha abbassato gli occhi per la timidezza, ma in quel momento anche noi da casa abbiamo potuto capire quanto fosse felice.

Baglioni ha paragonato l’essenziale alla canzone emozioni di Lucio Battisti e, nonostante Marco abbia detto che secondo lui è un paragone azzardato, l’hanno cantata insieme.

È stato un momento particolarmente sentito, sia dalle persone che erano presenti in sala sia da tutti noi che lo seguivamo attraverso uno schermo.

Siamo abituati alla bravura di Marco, ma dopo quasi dieci anni ancora siamo sorpreso dal modo in cui riesce a far diventare la canzone di un altro cantante completamente sua.

Era successo con “Ciao Amore Ciao”, con “Io che amo solo te” e adesso anche con “Emozioni”. Emozioni che si sono viste anche sui volti di Marco e Claudio Baglioni che alla fine della canzone si sono abbracciati per dimostrare la stima reciproca che hanno l’uno nei confronti dell’altro.

Qui il video dell'esibizione:

La stima nei confronti di Marco è stata dimostrata anche sui Social; #MengoniSanremo2019 infatti è stato trending topic per quasi tutto il giorno, raggiungendo i quaranta mila tweets, superando ed inglobando addirittura l'hashtag ufficiale del Festival di Sanremo (#Sanremo2019).

#MengoniSanremo2019 con nostra sorpresa (ma forse nemmeno poi così tanta), ha raggiunto anche le tendenze MONDIALI, posizionandosi in tredicesima posizione con più di trentuno mila tweets.

Quello di Marco insomma, è stato un trionfo.

Ieri sera sul quel palco ha lasciato il segno attirandosi i complimenti e l'ammirazione di tutti. Era il più atteso e tutti, fan e non fan, si sono uniti per condividere il talento, l'amore e la gioia che Marco si porta dietro ogni volta.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page