top of page

Dal Re Matto al Re della Savana


Siamo stati tutti bambini e tutti, almeno una volta nella vita ci siamo emozionati e abbiamo pianto con qualche scena del Re Leone.

Tutti, in modo diverso, siamo legati a quel film.

Immaginateci tutti bambini, sul divano, il VHS (per noi anzianotti ahimè), con le copertine e i nostri genitori, i nostri fratelli o i nostri nonni vicino; ecco, ora immaginateci, 25 anni dopo, con qualche anno in più e la stessa emozione di quando eravamo bambini.

Si, perché se uniamo il nostro amore per il Re Leone e il nostro amore per Marco, la combo può diventare esplosiva.

Infatti Marco, qualche giorno fa, tramite le sue storie IG, ci ha svelato che lui ha prestato la voce a Simba nel Live Action del Re Leone, in uscita nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Marco aveva già dimostrato di essere un bravo doppiatore, vincendo anche un premio per il doppiaggio di Lorax, ma questo ruolo così importante, forse ha un profumo diverso.

Lui che come noi è stato bambino e si è emozionato con il cartone che in qualche modo ha segnato tutti quelli della nostra generazione (e delle generazioni a seguire) , si ritrova a dare la voce al personaggio principale.

Il Re matto è diventato grande, diventando il Re della Savana.

Sarà la voce che tutti i bambini di questa generazione ricorderanno, sarà quel del “mamma mamma, ma lui è Simba!”

Sarà la voce che ci farà tornare bambini per un paio d'ore.

La voce che ci ha accompagnato per 10 anni, sarà la voce che accompagnerà forse le generazioni future, facendo conoscere Marco ad ancora più persone.

Come se non scoppiassimo già d'orgoglio, Marco è stato invitato ieri sera a Los Angeles, alla Premiere Mondiale di “The Lion King”.

Sul Red Carpet con lui Childish Gambino e Beyoncè ( voce di Nala nella versione orginale).

L'appuntamento quindi, questa volta non è sotto un palco, ma sarà davanti lo schermo del cinema, sicuri comunque di provare forti emozioni, emozioni che solo Marco ci fa provare, “tra i sogni e la reltà”.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page