top of page

Dal #MengoniLive ai video Teaser: mancano pochi giorni al ritorno di Marco


25 Novembre 2016, la data di uscita dell’ultimo lavoro di Marco. #MengoniLive chiudeva il progetto dei due anni precedenti dove, oltre il dvd e i brani live, erano stati inseriti sei brani inediti in studio.

Da quel momento, non abbiamo più sentito la sua voce cantare nulla di nuovo (a parte il duetto con Giorgia su Come Neve).

Questa estate, dopo qualche indizio qua e là, Marco ha annunciato la data di uscita del suo nuovo album, ovvero il 30 novembre 2018, tramite alcuni videoteaser”.

Tutto l’esercito ha immediatamente iniziato a fare il conto alla rovescia, mentre nel frattempo sono stati lanciati diversi concorsi: -#MengoniPlaylist, le playlist da creare su Spotify per vivere un’esclusiva esperienza proprio con Marco, iniziativa che ha riavvicinato tutti i fan alla sua musica dopo questo lungo periodo di assenza;

-Marco Mengoni X Musement, un’iniziativa che ha permesso a 50 fortunati (10 per ogni città) di ascoltare in anteprima alcuni brani del nuovo album.

Tra un concorso e l’altro, nella giornata di domenica 30 settembre, l’esercito si è scatenato su Twitter nell’attesa di qualche annuncio, anticipato da Marco che il giorno prima aveva dato appuntamento con un post su Instagram: la didascalia era infatti “A domani.”.

E così, mentre il sole tramontava, l’attesa cresceva sempre più… poi all’improvviso una notifica: eccolo.

Il video postato sui vari social somiglia ai due “teaser” precedenti, questa volta però a cambiare è la data a fine video: 19 ottobre 2018. Inizialmente tutto lasciava pensare ad un singolo, ma Marco sa sempre come lasciare tutti a bocca aperta: dopo due anni di assenza, tornerà non con una, ma con ben due canzoni! “Voglio” e “Buona Vita” sono i titoli dei nuovi singoli, disponibili in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes.

All’esercito è bastato poco per tornare a scatenarsi sui social, Twitter in primis, vediamo alcune reazioni.

Non ci resta che aspettare il 19 ottobre con pazienza e goderci ciò che verra, per iniziare un nuovo viaggio insieme. E voi, siete felici del ritorno di Marco?

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page