#CANZONIPERNOI - Guerriero
Guerriero è stato il primo singolo estratto in anteprima dall’album “Parole in circolo”, e pubblicato il 21 novembre 2014.
Certificato cinque volte disco di platino per aver venduto oltre 250.000 copie,nonché il primo brano italiano a raggiungere contemporaneamente la vetta nelle vendite digitali, nell'airplay e nello streaming. Ma “Guerriero” per me non è un semplice singolo o una canzone tra tante. No.
Guerriero è una canzone che ha segnato un momento della mia vita in cui l’unica cosa che avrei voluto fare era sparire, e sprofondare nel buio che mi stava annientando. Una brutta bestia, per la seconda volta, era entrata nella vita mia e della mia famiglia e aveva disintegrato ogni tassello che teneva in piedi un equilibrio, trovato qualche tempo prima con grande fatica.
Ricorderò sempre la sera in cui l’ascoltai per la prima volta: mi trovavo in casa sola, sotto le coperte, con un macigno sul cuore e tante angosce e paure. Non appena partirono le prima note sentii gli occhi riempirsi di lacrime: sapevo che quella canzone mi avrebbe sconvolta, e avrebbe segnato per me un nuovo inizio. E così è stato: ogni singola parola, ogni singola nota sembrava essere stata scritta per me, per quel momento tanto difficile per la mia famiglia, con l’intento quasi di non farmi sentire tanto sola come mi sentivo, e secondo dopo secondo prendevo consapevolezza della sua grande capacità di saperti leggere dentro, e di trasformare ogni sensazione o emozione in musica. Grazie a lui, e grazie alle sue parole sono riuscita a rialzarmi e a trovare le forze per affrontare quel momento, regalandomi un’energia e una voglia di vivere inspiegabile perché in un certo modo è proprio lui il mio guerriero, è lui la persona che è stata capace di salvarmi dall’oscurità. Perché Marco è questo: Marco è quella persona capace di tenderti la mano, e darti tutto il sostegno per affrontare ogni difficoltà, attraverso la sua musica. “Amore mio grande, amore che mi credi, vinceremo contro tutti e resteremo in piedi”.
Credits Video: Lina Morelli
コメント