top of page

La gioia di "crescere insieme"


StartFragment

In un mondo in cui il #mainagioia la fa da padrona, trovare una gioia è spesso difficile.

Ma c’è chi come noi, una gioia l’ha trovata da ormai otto anni.

Già, proprio otto anni fa come questi tempi scoprivamo un Mengoni in fasce, un Mengoni ad XFactor alle prese con le proprie emozioni da tenere a bada. Un periodo che chi, ha creduto in lui sin dagli inizi, ricorda sempre con grande affetto e qualche lacrimuccia.

“In sei anni siete cresciuti, alcuni di voi si conoscono molto bene, sono nate grandi amicizie e vi siete anche innamorati grazie alle mie canzoni.

Me ne sono accorto guardandovi negli occhi.

Molti di quei volti che ho visto di fronte a me, sono rimasti al mio fianco dal primo istante, con una dedizione assoluta dal 2009 fino a oggi. Grazie”.

Scriveva Marco, due anni fa, su “Sorrisi e Canzoni”.

Una gratitudine reciproca, frutto di un continuo dare e avere di emozioni che non trova mai fine nel tempo. Che continua dall’ormai lontano 2009, disco dopo disco, tour dopo tour, successo dopo successo, pausa dopo pausa. (Si, anche le pause).

C’è chi era “solo” un bambino, ma adesso si ritrova adolescente in compagnia della sua musica; chi dall’adolescenza ha raggiunto la maggiore età ascoltandolo sempre; chi sceglie di portarlo alla “Maturità”; chi per poter fare una scelta si affida alle sue parole, spesso di conforto; chi sceglie di sposarsi utilizzando le sue “poesie”; chi si innamora grazie ad esse; e anche chi, ahinoi, alle file per entrare nei palazzetti inizia ad esclamare “non ho più l’età”, sottoscritta inclusa.

Sono solo alcuni esempi di vita, di chi ha scelto di intraprendere questo viaggio ormai da circa otto anni. Una scelta che nessuno mai si pentirà di aver fatto.

Perché poter crescere insieme è la gioia più grande.

EndFragment

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page