top of page

MarcoMengonimeetsMusement

Quella con Musement, è forse una delle collaborazioni più interessanti mai fatte da Marco. L’obiettivo era quello di valorizzare il patrimonio artistico e culturale italiano, in un ambiente di condivisione e gioia. I vincitori del contest hanno avuto la fortuna di ascoltare in anteprima alcuni dei nuovi pezzi del nuovo album di Marco in luoghi mozzafiato, oltre al piacere di incontrarlo e scambiarci due chiacchiere. Le cinque città che hanno ospitato questa bellissima iniziativa sono tra le più importanti d’Italia: Roma, Milano, Venezia, Napoli e Firenze. Ripercorriamo insieme ogni tappa, città per città.

MILANO, 5.10 La location per la prima tappa è l’Orto Botanico di Brera: situato nel palazzo di Brera, è un vero e proprio angolo verde nel centro di Milano. Un luogo tranquillo dove godersi appieno l’esperienza.

ROMA, 6.10 Per Roma, la location scelta è il Chiostro del Bramante: grazie alla mostra ospitata al suo interno, “Dream”, in questo periodo è un luogo dove sognare ad occhi aperti. Ed è proprio quello che hanno fatto i fortunatissimi vincitori e Marco stesso: in una cornice di architettura rinascimentale e meravigliose opere d’arte contemporanea, si sono infatti immersi nella musica per vivere un’esperienza unica.

FIRENZE, 7.10 In una meravigliosa Firenze, Palazzo Strozzi è l’edificio che ha ospitato la terza tappa del #MarcoMengoniMeetMusement: uno dei più belli palazzi rinascimentali italiani. Un capolavoro architettonico, perfetto per condividere un momento così intimo: immersi nell’arte in una città magica.

VENEZIA, 8.10 Palazzo Ca’Pesaro è stato invece il luogo scelto per la quarta tappa: affacciatI sul Canal Grande, Marco e i suoi fan hanno trovato il luogo giusto per lasciarsi cullare dalla musica.

NAPOLI, 10.10 A Napoli, è stato scelto il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa per la fine questa bellissima avventura: come in tutte le altre tappe, un luogo molto suggestivo ha fatto da contorno alla musica.

Commenti


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
bottom of page