TWITTER: guida all'uso
Twitter è forse uno dei Social Network più popolari e usati al mondo; il nome deriva dal verbo inglese “to tweet”, che tradotto significa “cinguettare”.
La caratteristica principale di Twitter, come quella di ogni Social, è quella di tenere in contatto persone provenienti da tutto il mondo, creando una rete di utenti che supera i 500 milioni.
Ma come funziona Twitter e quali sono le sue caratteristiche principali?
A differenza degli altri Social, Twitter è più essenziale, ed è per questo che il suo utilizzo è estremamente semplice ed intuitivo.
Twitter si differenzia anche per il suo limitato numero di caratteri.
Fino al 2017 infatti, i tweet non potevano superare i 140 caratteri, ma a novembre dello stesso anno, l'azienda ha deciso di estendere la lunghezza dei tweet, portandola a 280 caratteri.
Simbolo di Twitter è sicuramente l'hahstag (#), che con parole chiave o con combinazioni di alcune parole, aiutano a “catalogare” i tweet dello stesso argomento; twittando spesso lo stesso hashtag si ha la possibilità di entrare in tendenza.
Quando si parla di tendenza di twitter, si intende una vera e propria “classifica” degli hashtag più utilizzati.
Le tendenze si possono personalizzare in base al Paese di provenienza, o in base alle persone che si seguono.
Ma è facile iscriversi a Twitter?
Assolutamente si!
Come anticipato prima, Twitter è un social di facile utilizzo e questo fa si che anche l'iscrizione sia semplice.
Una volta collegati sul sito di Twitter, vi basterà cliccare su "Iscriviti ora"; fatto questo, il sito vi riporterà a questa schermata,
Vi basterà inserire il vostro nome, il numero di telefono o se preferite l'email, e dopo aver scelto una password il gioco è fatto e non vi resterà che seguire i vostri account preferiti.
Ma come faccio a cercare un account che mi interessa?
Per cercare i vostri account preferiti esistono due modi: potete inserire nella barra di ricerca il nome e il cognome della persona che vi interessa, oppure potete usare il tag, che non è altro che la chiocciola (@) prima del nome.
Per esempio: se noi dovessimo cercare Marco su Twitter lo cercheremmo così @mengonimarco.
Una volta trovato il profilo, ci basterà seguire l'account, in modo da rimanere sempre in contatto e ricevere gli aggiornamenti
Ora l'ultimo passo per diventare utenti di Twitter.
Come si scrive un tweet?
Ci basta cliccare il tasto "tweet" in alto a destra del vostro schermo (sui dispositivi mobili si trova in basso a destra); potete scrivere quello che volete e personalizzare i vostri tweet aggiungendo gif, foto o video (che non superino i 60 secondi).
Insomma, date sfogo alla vostra fantasia e ai vostri pensieri.
Ora non resta che seguire l'account del Mengoniteam, in modo da rimanere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti Marco e per divertirsi tutti insieme e condividere i nostri pensieri.
Comments