Un lunedì non qualunque: #QuandoMarcoMengoni
Ci sono canzoni importanti che che possono essere cantate solamente dall'autore della canzone, ma se poi l' autore è Pino Daniele, diventano intoccabili.
Se però a cantare questi pezzi è Marco, tutto assume una connotazione diversa.
Marco infatti, per il progetto "I Love My Radio", ha scelto di cantare un pezzo bellissimo: "Quando" di Pino Daniele.
Marco sui suoi profili Social, ha motivato la sua scelta e ci ha raccontato perché ha voluto rendere omaggio proprio a Pino Daniele: "Pino Daniele è un cantante che mi accompagna da tutta la vita e che è riuscito e tutt'ora riesce a colpirmi per la sua capacità di fondere parole, emozioni e melodie in maniera elegante e delicata. Rappresenta l’unione tra lo spirito del blues americano e la cultura napoletana, un mix che ha saputo rivoluzionare lo scenario italiano, portando sensazioni nuove che hanno lasciato una grande impronta nella storia della musica. Per I Love My Radio ho deciso di rendere omaggio a quest’anima del blues italiano cantando “Quando”, una delle sue canzoni più famose. Un brano che dipinge l’amore contrastato di un uomo, diviso tra il desiderio di vedere ancora il viso della persona amata e la voglia di dimenticare quella strana follia che è la passione. "
Marco come al solito si è buttato in un progetto forse rischioso, ma che come sempre, ha avuto risultati straordinari.
L'interpretazione di Marco ha reso la canzone, già meravigliosa di suo, se possibile ancora più bella.
La sua versione di" Quando", seppur con un arrangiamento diverso e forse anche più contemporaneo, è straordinaria e rispetta totalmente la versione originale e il grande artista che è stato Pino Daniele.
Da ieri e per una settimana, "Quando" si può ascoltare in tutte le principali radio Italiane.
Per tutta la giornata abbiamo fatto zapping tra una stazione radio e l’altra, i più fortunati sono riusciti a godersi anche il video in Tv.
Per festeggiare questa iniziativa, l'esercito si è ritrovato su Twitter con l'hashtag #QuandoMarcoMengoni che come al solito, ha scalato le tendenze, restando alle prime posizioni per tutta la giornata di ieri.
Non siete riusciti ad ascoltarla? Non demordete, c'è ancora un'intera settimana!
Comentários